Voglia di mare? la tua scelta per un’estate in agriturismo Stampa E-mail

Desideri trascorrere un’estate in agriturismo ma non vuoi rinunciare al mare? Grottammare e la sua spiaggia

Per le tue vacanze ti proponiamo LA CICALA, dove potrai coniugare la tipicità del territorio e la bellezza della costa adriatica.
Immersa nel verde degli ulivi e vigneti nell'entroterra di Cupramarittima, la struttura si trova a 10 minuti ca. d’auto dal mare, Cupramarittima, (Riviera delle Palme,San Benedetto Del Tronto e Grottammare),

e a 20 minuti dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.Offre servizio di ristoro gestito dalla titolare dell'agriturismo e cuoca esperta, camere e terrazza.La spiaggia di Cupramarittima
La Cicala è un posto dedicato a chi sa riconoscere le energie dei luoghi, a chi sa apprezzare il lusso della semplicità, la musica del silenzio, la frizzante allegria della tranquillità.

Tutto ciò grazie alla sua splendida posizione tra le colline marchigiane, alla brezza marina che lo raggiunge attraverso la valle del Menocchia, alla competenza e cordialità della gestione.

Mai nome fu più azzeccato per un agriturismo: La Cicala invita al piacere dell'ozio, al godere del dilatarsi del tempo e dell'antico e sempre nuovo spettacolo che la natura ci offre.A riscoprire la pienezza dei piccoli gesti, e i sapori della cucina di una volta.

La struttura si trova vicino sia alle spiagge e al mare della Riviera delle Palme, località di Cupramarittima, Porto San Giorgio, Grottammarre e San Benedetto del Tronto, sia ai numerosi borghi medievali come Carassai, Ripatransone, Petritoli, Moresco, Offida.

Ascoli Piceno, piazza del popolo salotto d’Italia, Fermo, ricco di storia romana e il famoso duomo sono raggiungibili con ca. 40 min.
C'è la possibilità di scegliere tra passeggiate in bici o a piedi per i campi e le colline, raggiungendo il vicino castello longobardo IX° sec. di Rocca Montevarmine,  escursioni sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini, le gole dell’Invernaccio, alla foce del fiume Aso Montemomaco, sul monte Vettore fino ai laghetti vulcanici di Pilato, sulla  piana di Castelluccio, meta di chi ama il volo sportivo con deltaplani ultraleggeri.
Le principali attrattive sono anche la riviera del Conero, le grotte di Frasassi, e il Santuario della Madonna di Loreto,  Recanati la città della poesia di Leopardi, Assisi, due ore d’auto, attraverso il caratteristico valico di colfiorito ricco di norcineria. 
Il calendario delle manifestazioni folcloristiche e delle sagre paesane dei vicini borghi medievali e molto variegato:  dalla sagra della polenta con le lumache di Altidona, alle tagliatelle fritte di Monterubbiano, dalle cozze di Pedaso e vongole di Cupra agli arrosticini di pecora, fino ai sapori di autunno di  Smerillo come funghi, tartufi e cinghiale. Il Cavallo di Fuoco a Ripatransone, lu bov’fint e i velurd per il carnevale di Offida, la Quintana ad Ascoli, la Templaria a Castignano. I numerosi vigneti e cantine della zona consentono di degustare i tipici vini del rosso piceno e il bianco falerio.

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Gennaio 2014 18:27